IUniScuola:Che cos’è la creatività? Un concorso per gli insegnanti europei











Qual è il ruolo della creatività nell'educazione? Gli insegnanti di tutta l’Unione Europea sono chiamati ad esprimere la propria opinione raccontando la propria esperienza. Per partecipare è necessario compilare un questionario online sulle pratiche didattiche entro il 15 ottobre.
Per essere uno dei dieci fortunati che, a seguito di un’estrazione, parteciperanno alla conferenza conclusiva dell’Unione Europea per l’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione, ospitata dalla Presidenza svedese a Stoccolma nel mese di dicembre, bisogna dichiarare anche le proprie generalità e l’indirizzo e-mail. Per garantire la privacy dei docenti e garantirne la libertà di espressione tutte risposte saranno anonime. L’iniziativa è organizzata in occasione dell’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione.
Cos'è per voi la creatività?
Fateci sapere qual è secondo voi il ruolo della creatività nell'educazione e potreste vincere un viaggio per la conferenza dell'Unione Europea sulla Creatività che si terrà a Stoccolma.

Il 2009 è l’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione. Per tutto l’anno si sono tenute moltissime attività finalizzate a discutere il ruolo della creatività e dell’innovazione nelle aule scolastiche e a incoraggiare gli insegnanti a esplorare nuovi e diversi approcci alla didattica e all’apprendimento.
Per capire meglio in che modo gli insegnanti percepiscono la creatività e l’innovazione nella propria pratica didattica, il Direttorato Generale per l’Educazione e la Cultura della Commissione Europea, in collaborazione con l’Institute for Prospective Technological Studies (IPTS) e European Schoolnet, ha lanciato un nuovo questionario sulle pratiche didattiche in Europa. Siamo interessati a conoscere la vostra opinione e le vostre esperienze di insegnanti.
Compilate il questionario online sulle pratiche didattiche e, se volete, inserite il vostro nome e indirizzo di posta elettronica: potreste essere uno dei 10 fortunati estratti che parteciperanno alla conferenza conclusiva dell’Unione Europea per l’Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione, ospitata dalla Presidenza svedese a Stoccolma a dicembre.
Chi dovrebbe compilare il questionario?
Gli insegnanti in servizio nelle scuole di uno dei ventisette paesi dell’Unione Europea, più Norvegia, Islanda, Turchia, Croazia e Repubblica Ex Jugoslava di Macedonia.
NB: tutte le risposte sono anonime. Se doveste decidere di partecipare all’estrazione, le vostre risposte non saranno collegate al vostro nome.
È possibile partecipare entro il: 15 ottobre 2009
>>COMPILA IL QUESTIONARIO
E i risultati?
I risultati del questionario saranno presentati alla conferenza di chiusura di Stoccolma a dicembre e comunicati sul Portale eTwinning.
Grazie sin da ora per la vostra partecipazione!
Fonte sito web: www.etwinning.net

Commenti

Post popolari in questo blog

###Dirigenti Scolastici al vertice delle 10.485 Istituzioni Scolastiche dal 1 settembre 2009

Il manifesto politico di Marco Pannella

IUniScuola, Moltissimi i Dirigenti Scolastici della Campania che si trovano in situazione di proroga