Lettera aperta, Risposta pervenuta a IUniScuola a proposito del Concorso per D. S.

Grazie, per avermi inviato la lettera aperta, al collega che l’ha scritta. E’ da tempo che vado predicando quasi le stesse cose inascoltata ed in un clima di solenne rassegnazione al soppruso che si è consumato e continua a consumarsi a danno di quanti con le carte in regola ed in assoluta onestà morale e professionale hanno partecipato ad un concorso che si è trasformato strada facendo in un rosario di illegalità avallate dallo Stato.
Oggi, io non vorrei più fare la dirigente scolastica perchè schifata da tanto squallore istituzionale. Per tutta la vita mi sono mossa nel rispetto della legalità e nel momento in cui mi spendo con le mie sole forze ad affrontare una prova impegnativa e che mi proietta verso un impegno delicato e di forte responsabilità, mi trovo invischiata in una situazione Kafkiana alla quale darei volentieri un calcio e per effetto della quale vorrei un risarcimento per i danni morali e materiali che ho subito.
Io e tanti, come me, abbiamo partecipato ad un concorso che senza lo scandaloso fenomeno dei riservisti, si sarebbe concluso con una vittoria o con una sconfitta e non con questa ridicola ed umiliante pantomima. L’apice è stato toccato dalla CircolareMinisteriale n.40 . Cordialmente A.M.

Sab, 19 Apr 2008

Commenti

Post popolari in questo blog

###Dirigenti Scolastici al vertice delle 10.485 Istituzioni Scolastiche dal 1 settembre 2009

Il manifesto politico di Marco Pannella

IUniScuola, Moltissimi i Dirigenti Scolastici della Campania che si trovano in situazione di proroga