IUniscuola Anche per i Dirigenti Scolastici sono previste multe

Anche per i Dirigenti Scolastici che non adempiono agli obblighi formali di Comunicazione ai Centri per l’Impiego sono previste multe salate. A tutt’oggi non sono state apportate modifiche alla legge 27 Dicembre 2006 n.296 (legge Finanziaria 2007) che ha introdotto l’obbligo per tutti i datori di lavoro della comunicazione ai Centri per l’Impiego dei nuovi contratti di lavoro,della cessazioni e delle trasformazioni.
L’obbligo in parola ,come recita la nota esplicativa allegata ,”sussiste in capo a tutti i datori di lavoro ovvero la persona fisica e giuridica “che stipula e sottoscrive il contratto di lavoro nel rispetto delle norme ,e non all’ufficio che propone l’assunzione o la trasformazione del rapporto di lavoro.
Per i Dirigenti Scolastici a tutti i livelli che non provvedono agli adempimenti di comunicazione nei termini preventivi richiesti è prevista una sanzione amministrativa da 100 a 500 euro per ogni lavoratore interessato.
Secondo Leonardo Donofrio del Sindacato IUniScuola conviene comunicare da subito licenziamenti ,trasformazioni di incarichi e nuovi contratti di assunzioni:con le multe non si scherza!
Sono esclusi dalle sanzioni le commissioni o gruppi di lavoro che propongono l’assunzione.
IUniScuola
Tutte le istruzioni operative si trovano sul sito:
http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/News/notadel40106.htm
Ven, 31 Ago 2007

Commenti

Post popolari in questo blog

###Dirigenti Scolastici al vertice delle 10.485 Istituzioni Scolastiche dal 1 settembre 2009

Il manifesto politico di Marco Pannella

IUniScuola, Moltissimi i Dirigenti Scolastici della Campania che si trovano in situazione di proroga