Donofrio:Anche i concorsi per diventare Dirigente Scolastico dividono l’ITALIA e gli Italiani.

IUniscuola. In Lombardia 141 posti per Ds coperti da incaricati, in Campania i vincitori di Concorso, senza posto

Anche i concorsi per diventare Dirigente Scolastico dividono l’ITALIA e gli Italiani.
Prevedibili ricadute su Docenti,Ata ,famiglie e studenti per tutto l’anno scolastico.
Mentre i vincitori dei concorsi a Dirigente Scolastico in Campania,Puglia,Calabria e altre Regioni dell’Italia a tutt’oggi non hanno ricevuto risposte positive al legittimo diritto all’inquadramento a Dirigente Scolastico previsto dalle procedure concorsuali ( D.D.G. 22.11.2004 e D.M.3.10.2006) e gli USR non riescono a risolvere i conflitti in atto tra gli aspiranti , l’USR della Lombardia ha completato le operazioni di affidamento degli incarichi di Dirigente Scolastico e in data 17 Agosto 2007 ha reso noto le sedi disponibili per gli incarichi di presidenza a.s.2007/2008.
In conclusione, i docenti selezionati per Dirigente Scolastico in alcune regioni d’Italia hanno partecipato inutilmente alle lunghe e costose procedure concorsuali .
In Lombardia i 141 posti disponibili per D.S.saranno coperti con docenti con”incarichi precari ” di Dirigente Scolastico , che dovranno nominare le migliaia di docenti precari per l’anno scolastico 2007/2008 non nominati entro il 31 Luglio dagli USP.
Il tutto si stà verificando senza un coordinamto da parte degli attori principali e
responsabili della Scuola Pubblica Italiana ,che non si preoccupano di intervenire in tempo utile per assicurare la copertura dei posti di Dirigente Scolastico ,di Docenti e di Ata sin dal primo giorno di scuola con gli aventi diritto all’incarico a tempo indeterminato e determinato in modo di garantire il diritto allo studio a tutti nessuno escluso.
Secondo Leonardo Donofrio(fot) della IUniScuola quanto sta accadendo con le nomine avrà prevedibili ricadute su docenti,ata,famiglie e studenti per tutto l’anno scolastico

Commenti

Post popolari in questo blog

###Dirigenti Scolastici al vertice delle 10.485 Istituzioni Scolastiche dal 1 settembre 2009

Il manifesto politico di Marco Pannella

IUniScuola, Moltissimi i Dirigenti Scolastici della Campania che si trovano in situazione di proroga